domenica 19 aprile 2009

... intervallo musicale ...

Buona domenica blog-amici!
per questo post ho pensato di portare qui una canzone,
lasciatevi trasportare dalla sua melodia e buon ascolto!
È un macaco senza storia,
dice lei di lui,
che gli manca la memoria
infondo ai guanti bui…
ma il suo sguardo è una veranda,
tempo al tempo e lo vedrai,
che si addentra nella giungla,
no, non incontrarlo mai…
Ho guardato in fondo al gioco
tutto qui?
… ma - sai
-sono un vecchio sparring partner
e non ho visto mai
una calma più tigrata,
più segreta di così,
prendi il primo pullmann, via…
tutto il reso è già poesia…
Avrà più di quarant’anni
e certi applausi ormai
son dovuti per amore,
non incontrarlo mai…
stava lì nel suo sorriso
a guardar passare i tram,
vecchia pista da elefanti
stesa sopra al macadàm…
Sparring partner - Paolo Conte

7 commenti:

Alessandra ha detto...

grazie Mikim!
ora me la ascolto.
tutto ok? qui domenica uggiosa ...se avessi un pc portatile ... starei sotto le coperte!

baci!!!

Mikim ha detto...

@alessandra: ma ciao ale-cara!
anche qui il tempo è un po' matto, ma almeno stamattina c'era un bel sole :)
un abbraccio forte forte!

Alessandra ha detto...

son tornata per dirmi che mi è piaciuta...
buona settimana piccola Mikim!
Ale

la stanza in fondo agli occhi ha detto...

Ciao! Un post Pasqua piovoso e un po' triste, ma spero vada tutto bene lì... Comincio a pensare che la speranza sia il più grande regalo che possiamo farci!

marci ha detto...

Ullalà, bellissima..

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Grazie Mikim: mi piace tantissimo Paolo Conte! :)

Mikim ha detto...

@alessandra: ne sono felice ale-cara. buona settimana e un bacino anche a te!

@radiconcini: ciao e bentornata, qui il tempo è un po' matto ed incerto e per il resto concordo in pieno con te. a prestissimo!

@marci: eh, eh, ho seguito il tuo prezioso consiglio di ascolto :)

@jane cole: heilà jane, ne sono contenta, per me è una recente scoperta, ora faccio razzia tra i suoi cd dalla raccolta di mio papà :)
un bacino